Meat & Sound

Parola d’ordine: convivialità.
Parte giovedì 11 agosto 2016 a Leverano presso l’Area Mercatale (Lecce) fino a domenica 14 il MEAT & SOUND.

Un nuovo evento salentino che ha l’ obiettivo di promuovere la cultura del territorio pugliese e sensibilizzare la società moderna al concetto di mangiare bene ma con gusto.
Il progetto, realizzato dall’associazione I-Train, nasce dalla consapevolezza che il Salento è cultura, arte, tradizione, buon cibo e cosa da non trascurare e che lo contraddistingue è CONVIVIALE. La “convivialità” è infatti il filo conduttore dell’intero evento.
MEAT & SOUND: stare insieme divertendosi, mangiando bene e ascoltando buona musica.
Meat, che letteralmente tradotto è “carne” (in questo caso rigorosamente a Km 0), con percezioni più ampie: “m-eat” come mangiare e “meet” come desiderio di incontrarsi.
È così che MEAT & SOUND racconta, attraverso un menù “à la carte” (scelta unica e singolare per un evento così ampio), le diverse sfumature culturali e culinarie del nostro territorio.
4 giorni in cui sarà possibile gustare dalla tagliata all’arrosto misto, dagli straccetti alla “zampina”, tipica salsiccia pugliese, fino a giungere alle specialità dell’enogastronomia salentina.
Partner dell’evento il consorzio produttori “Le Carni Pugliesi” ed il partner Coldiretti Puglia con Campagna Amica
Ma come si è già detto a far da sfondo a queste 4 serate ci sarà anche tanta buona musica.
Il progetto è patrocinato da Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Leverano e Gal Terra D’Arneo. Ecco il programma delle 4 serate
· 11 agosto Balkan Sound: serata di apertura che vedrà sul palco il vulcanico “Cesko and the Banana Swing” e, a seguire, il gruppo folk “Banda Adriatica”.
· 12 agosto Pizzicami: un richiamo alle note della tradizione musicale salentina con il maestro De Giorgi e “I Tamburellisti di Torrepaduli”. In seconda serata, i travolgenti “Terraross”.
· 13 agosto Sound Latino: una serata all’insegna delle calienti note latine con l’esibizione del gruppo “Ecos del Barrio”. L’imperativo è: MUOVITI
· 14 agosto 2016 The end sound: per la serata di chiusura, un finale passionale sulle seducenti note di “Passion Tango” e, a seguire, il coinvolgente divertimento del gruppo “Festival Bar Italia”.

MEAT & SOUND

MEAT & SOUND

Nessun commento

Lascia un commento

*