Summerwine 2016

Summerwine 2016 – Il vino, il mare. La festa!
Si terrà il 5 agosto 2016 a Margherita di Savoia la seconda edizione del SummerWine organizzato dalla Delegazione Puglia dell’ Associazione Nazionale Le Donne del Vino. Importante appuntamento estivo itinerante, che quest’anno si sposta dalla valle D’itria nella BAT territorio pugliese ricco di risorse enogastronomiche, agroalimentari e turistiche e che ogni anno ospita importanti flussi di visitatori.
Summerwine e’ l’evento perfetto per gli appassionati di “Vino”,  che quest’anno pone la sua attenzione ad un pubblico più giovane, i nuovi cultori, i nuovi comunicatori che vogliono vivere, conoscere e partecipare attivamente infatti l’impegno dell’ Associazione delle Donne del Vino è quello di educare i ragazzi al bere bene ed in modo consapevole motivo per cui tra le altre cose, è stata scelta una location così particolare come Copacabana Suite.
Ospite d’eccezione dell’edizione 2016 di SummerWine la Presidente Nazionale dell’Associazione Le Donne del Vino,Donatella Cinelli Colombini
Il servizio dei vini in degustazione sarà curato dai sommelier AIS Puglia della delegazione BAT-Svevia.
Inoltre ci saranno sei food point perché quando si parla di vino è giusto abbinare il giuso cibo.
A fare da colonna sonora alle degustazioni di vino e cocktail la musica dal vivo con due dj molto Francesco Maria Crudele in arte dj PapaceccioNico Rinaldi.
Le Cantine delle Donne del Vino di Puglia aderenti a SummerWine 2016 sono: Agricola Spinelli, Antica Masseria Jorche, Apollonio Casa Vinicola, Cantine Di Marco, Cantine Imperatore, Cantina La Marchesa, Cantine Paolo Leo, Cantine Soloperto, Cantina Terribile, Cardone Vini, Castello Monaci, Claudio Quarta Vignaiolo, Garofano Vigneti e Cantine, Mottura Vini del Salento, Produttori Vini Manduria, Rivera, Tenute Rubino, Varvaglione Vigne & Vini, Vallone, Vetrere, Vignaflora.
I ragazzi dell’associazione ARPUH onlus (Associazione per la Realizzazione del Potenziale Umano delle Persone con Disabilità) di Locorotondo vi racconteranno la loro storia e nella loro enoteca venderanno alcune etichette presenti in degustazione e prodotti artigianali da loro realizzati.

Summerwine 2016

Summerwine 2016

Nessun commento

Lascia un commento

*