Terzo campionato di pizza italiana

Terzo campionato di pizza italiana

Si terrà ad Ugento (Lecce) presso l’Azienda agricola “I Contadini” il 3° Campionato di Pizza Italiana organizzato dall’Associazione Pizzaioli Professionisti.

Pizza classica, Pizza alternativa, Pizza Puglia, Pizza in teglia/metro, Pizza senza glutine, Pizza dessert , saranno le tante varianti di pizza che presenteranno e saranno tanti anche i pizzaioli che si “sfideranno” durante la manifestazione.

L’Associazione Pizzaioli Professionisti oltre a promuovere la produzione della Pizza  mira a valorizzare la figura del Pizzaiolo attraverso una formazione altamente professionale, i corsi infatti mirano a fornire le principali tecniche e competenze per lo svolgimento della professione così come precisa lo stesso Presidente dell’ Associazione, Luigi Stamerra.

Durante la giornata si terrà anche un corso di assaggio di olio extravergine di oliva e di analisi sensoriale sui distillati

La novita’ di questa edizione sara’ la presenza di un “pizzaiolo” d’eccezione, Mingo, che accompagnera’ i concorrenti nella realizzazione della pizza.

Nessun commento

Lascia un commento

*