Insalata di asparagi e feta

Ricetta insalata

L’insalata di asparagi e feta è un secondo piatto primaverile e molto sfizioso.  Fresca e saporitissima l’insalata di asparagi e feta è molto completa. Abbiamo del formaggio, ortaggi di stagione, olio rigorosamente extra vergine di oliva e tanta genuinità di un buon pane fresco. Tutto quello che ci vuole insomma per un ottimo pranzetto.

insalata asparagi e feta

Insalata di asparagi e feta

Ingredienti:

200 gr di formaggio feta
mezzo mazzetto di asparagi
10 pomodorini ciliegino (q.b.)
1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva
sale (q.b.)
pepe (q.b.)

Preparazione:

Lessiamo gli asparagi in acqua con un pizzico di sale, tagliamoli a rondelle.
Laviamo i pomodori che taglieremo anche a metà. Mettiamo tutto in una ciotola e aggiungiamo anche la feta tagliata a tocchetti, un filo di olio, sale e pepe. Mescoliamo bene e serviamo.
Periodo ideale, quello primaverile, per prepararci alla bella stagione estiva. Ed allora in cucina spazio alle leggerezza e alla freschezza delle insalate. Questa con asparagi e feta è particolarmente delicata e saporita allo stesso tempo. Un mix ottimo per chi cerca sapore ma allo stesso tempo non vuole un cibo pesante e troppo calorico. L’ insalata di asparagi e feta vi conquisterà sicuramente. Ci vogliono solo pochi minuti per la preparazione e il risultato è garantito.

Valutazione della Ricetta

  • (4.5 /5)
  • (2 Voti)